Il noto professore Ying-xu Li, direttore del servizio di chirurgia mini-invasiva metabolica del Qujing Second People’s Hospital in Cina, ha assistito ad alcuni interventi effettuati alla Casa di Salute Santa Lucia del gruppo Nefrocenter, a San Giuseppe Vesuviano. Il professore Ying-xu Li è autore di numerosi articoli sulla chirurgia metabolica con una vasta esperienza nel campo della chirurgia bariatrica. Il chirurgo ha presenziato agli interventi eseguiti dal dottor Giovanni Carandente Sicco, responsabile del servizio di Chirurgia Generale della Casa di Salute, e dal chirurgo Luigi Prisco, entrambi esperti in tecniche chirurgiche avanzate.
L’incontro tra l’importante chirurgo cinese e i suoi colleghi italiani è stato un motivo di confronto importante. Dall’incontro, infatti, è scaturito lo scambio reciproco di conoscenze e strategie chirurgiche tra i medici delle due nazioni.
L’equipe medica ha effettuato due interventi chirurgici alla Santa Lucia. Ha operato un’emicolectomia destra laparoscopica ad un paziente affetto da cancro e due Sleeve Gastrectomy.
L’obiettivo della collaborazione è quello di migliorare ulteriormente la qualità delle cure fornite ai pazienti. Per questo motivo la visita del professor Li alla Clinica Santa Lucia ha rappresentato un beneficio diretto per i pazienti che si affidano alle competenze dei medici della struttura del gruppo Nefrocenter.
L’incontro, infatti, ha dimostrato come la collaborazione tra professionisti di alto livello possa portare a un miglioramento continuo delle pratiche chirurgiche. E, di conseguenza, a una maggiore qualità dell’assistenza sanitaria.
La medicina in continua evoluzione, infatti, impone confronti per migliorare le nuove tecniche chirurgiche. Ciò riducendo i rischi per il paziente e migliorando i tempi di recupero.
Per tale motivo, l’incontro tra il professore Ying-xu Li e i dottori Giovanni Caradente Sicco e Luigi Prisco, fanno parte di eventi fondamentali per garantire che i chirurghi rimangano aggiornati sulle ultime tecniche e innovazioni. Sempre con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita dei pazienti. La Casa di Salute Santa Lucia si conferma così un centro di eccellenza nella chirurgia addominale. Una struttura pronta ad affrontare le sfide del futuro con competenza e umanità.